Ritardo del ciclo di 6/7 giorni

Lug 13, 2016
160 Views

Buonasera Dottoressa,
per circa 5 anni ho preso la pillola e da circa 2 anni l’ho sospesa. Ho 47 anni e dallo scorso mese ho un ritardo di 6/7 giorni. Anche questo mese ho un ritardo di 7 giorni. Può essere un anticipo di menopausa? oppure possono essere i fibromi che ho? La ringrazio anticipatamente,
Elena


Cara Elena,
i fibromi non hanno attinenza con i ritardi. Vista l’età, potrebbero essere i primi accenni di menopausa. E’ probabile che allungandosi il periodo del ciclo arriverà a saltare alcuni mesi, ma tutto ciò fa parte delle irregolarità dei cicli mestruali, dovuti alla graduale diminuzione degli ormoni. Rientra quindi tutto nella normalità.

Ciclo irregolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito impiega cookie analitici e di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione viene espresso il consenso al loro impiego. Per ulteriori informazioni a riguardo o per negare il consenso all'utilizzo dei cookie è possibile prendere visione della nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi