desiderio menopausa oli afrodisiaci

Oli afrodisiaci per aumentare il desiderio sessuale

13.02.2018
In menopausa, uno dei disturbi più diffusi è il calo del desiderio sessuale. Per fortuna, ecco qualcosa per riaccendere il desiderio: gli oli afrodisiaci.
Pubblicità
Visita il sito

Una volta entrate in menopausa molte donne si trovano a dovere affrontare una delle problematiche che genera più insicurezza e timore: il calo del desiderio nei confronti del proprio partner.

Il calo della libido è una condizione legata certamente alla diminuzione e al fisiologico esaurimento degli estrogeni e degli altri ormoni sessuali prodotti nella donna in età fertile, ma dobbiamo considerare che la componente psicologica incide non poco sulla sfera sessuale durante questa fase.

Con la menopausa, compare l’insicurezza legata a un corpo che cambia e la paura di non riuscire più a soddisfare un partner che, secondo il nostro modo di vedere le cose, ci vede “vecchie” e poco desiderabili.

In realtà, dialogare con il proprio compagno è quasi sempre la soluzione vincente per il superamento di tali ostacoli.

Oltre a ciò, piccoli consigli e attenzioni durante i momenti di intimità con il nostro lui possono favorirci nel ritrovare la giusta fiducia in noi stesse e, soprattutto, aiutarci a migliorare la nostra sessualità in menopausa.

Oli essenziali in aiuto della libido

Un aiuto davvero utile può giungerci dagli oli essenziali afrodisiaci. Queste sostanze del tutto naturali sono utilizzate in aromaterapia per stimolare il desiderio sessuale di giovani e adulti, eliminare stress e tensioni e lasciarsi trasportare dalla passione.

Per noi donne in menopausa può essere una soluzione ideale tutta al naturale per ravvivare il desiderio di entrambi con qualcosa di nuovo e divertente che ci aiuti a rilassarci e goderci un momento intimo e romantico con il nostro partner.

Click to Tweet

Gli oli essenziali afrodisiaci sono una soluzione ideale tutta al naturale per ravvivare il desiderio in #menopausa.

In linea più generale queste sostanze sono in grado di agire sulla psiche, influenzando non solo le performance intellettive, ma anche la memoria e il rilassamento.

Le molecole aromatiche che caratterizzano le profumazioni degli oli afrodisiaci sono infatti in grado di stimolare il nostro olfatto che trasmette tale messaggio alle aree del cervello connesse al lato istintivo ed emotivo.

Quest’ultimo veicola le risposte sessuali e le sensazioni di piacere. Questo principio è assolutamente naturale e sfruttato nel mondo animale, dove l’odore, come sappiamo, è una componente molto significativa nella scelta del partner.

Ogni olio essenziale possiede quindi le proprie caratteristiche aromatiche e la scelta di quale sia più o meno indicato ricade sulle nostre preferenze olfattive che variano in base al momento, al cambiamento che vogliamo ottenere, alla situazione in cui vogliamo utilizzarli ecc.

Alcuni oli essenziali sono però maggiormente indicati per ravvivare la passione e donarci tranquillità e rilassatezza durante il rapporto grazie alla capacità di attivare quelle aree del cervello responsabili della generazione del desiderio sessuale.

Come utilizzare gli oli afrodisiaci

Possiamo utilizzare gli oli afrodisiaci in romantici massaggi di coppia che risvegliano il desiderio sessuale di entrambi i partner: basterà massaggiare con l’olio le zone erogene del nostro compagno, procedendo da dietro le orecchie fino alla base del collo, per poi proseguire sul resto del corpo.

L’importante è massaggiare lentamente e lasciarsi qualsiasi insicurezza alle spalle.

Gli oli afrodisiaci possono essere dispersi anche nell’acqua della vasca dove poter fare un caldo bagno stimolante il desiderio in preparazione al rapporto.

Se diluiti in alcol possiamo anche utilizzarli come veri e propri profumi sulla pelle.

È sempre bene adoperare oli essenziali puri e naturali al 100%, così da ottenere il massimo effetto durante i nostri momenti romantici.

Prodotti consigliati

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge