Sentirsi belle in menopausa è possibile! Ecco i nostri consigli
sentirsi bella in menopausa

Sentirsi Belle in Menopausa

13.02.2018

Menopausa e cambiamento: questione di nuovi equilibri

Diciamoci la verità quando arriva la menopausa entriamo in un modo nuovo: un universo di emozioni e situazioni tutto da capire, da vivere e da comprendere.

Alcune di noi sono fortunatissime: grazie alla vita sana che hanno saputo condurre vengono solamente sfiorate dai sintomi della menopausa. La loro vita sembra continuare come prima, come se nulla fosse.

Altre, la maggior parte, devono invece combattere conto gli effetti menopausa: cercare, comprendere e trovare i nuovi equilibri del corpo e della mente non è sempre così facile e immediato.

Guardarsi allo specchio tra soddisfazione e timore

La paura di non riconoscerci più allo specchio, di non vederci più belle ed energiche a volte ci spaventa così tanto che ci abbandoniamo alla nostalgia e alla tristezza, peggiorando la situazione: è così che smettiamo di prenderci cura di noi stesse!

Ma indossare il vestito giusto, trovare il giusto make-up, e la giusta acconciatura può farci sentire una nuova carica e fare davvero la differenza!

Sentirsi belle in menopausa, infondo, non è così difficile: potreste davvero vedere una donna favolosa, ogni volta che vi guardate allo specchio.

Click to Tweet

Cose semplici come indossare il vestito giusto o la giusta acconciatura possono farci sentire di nuovo bene durante la menopausa.

Sentirsi belle “intimamente”.

Chi ben comincia è a metà dell’opera! E quindi parliamo subito della biancheria intima.

La biancheria intima è il primo capo che può mettere in evidenza i nostri pregi e nascondere quei difettucci che ancora non abbiamo imparato ad amare (per certe cose ci vuole tempo). E quindi ecco alcuni consigli:

  • Scegliamo un buon reggiseno della taglia giusta, quella che fa proprio al caso nostro;
  • Scegliamo il negozio di intimo che fa per noi: alcuni negozi hanno solo taglie standard e potrebbero non andarci bene. Non accontentiamoci di ciò che hanno, infondo siamo delle regine, non più delle principesse! Prendiamo coraggio e andiamo in quei negozi che le ragazzine non si possono proprio permettere, dove di sicuro potremo trovare ciò che fa al caso nostro;
  • Se avete bisogno di togliere qualche punto nel girovita, potete farvi consigliare della biancheria contenitiva a vita alta;
  • La biancheria intima piccola e sottile è sconsigliata.

Anche la scelta di altri capi come vestiti, pantaloni, gonne, maglie, tessuti a stampa o colorati può fare la differenza.

Prodotti consigliati

Vuoi maggiori informazioni?