Gelistrol funziona?

DOMANDE E RISPOSTE | 02.11.2018

Domanda:

Buongiorno, da 5 anni sono in menopausa e soffro di atrofia vaginale. Ormai, non ho più rapporti, perché provo molto dolore. Questa situazione sta mettendo in crisi il rapporto con il mio compagno.

Per alcuni mesi, ho usato “Gelistrol”, ma non sono certa della sua efficacia. Vorrei mi consigliasse una terapia che non richieda prescrizione medica e che sia naturale.

Aspetto una sua gradita risposta.
Grazie

Risposta:

Terapie naturali ne esistono molte a base di acido ialuronico, vitamina E, molecole fitoestrogeniche addizionate o meno con lattobacilli per aiutare la normale acidità della vagina.

Hanno tutte lo scopo di aiutare la vagina a rimanere più elastica e lubrificata, cercando di contrastare gli effetti negativi della carenza ormonale e della età che portano inevitabilmente a un invecchiamento dei tessuti vaginali e vulvari.

Anche una buona igiene intima con prodotti delicati idratanti e nutrienti può aiutare, così come i gel da usare al bisogno al momento del rapporto sessuale.

È giusto, però, che io le dica che le terapie ormonali come il Gelistrol o di altra natura, anche per bocca come l’ospemifene, oppure a base di androgeni come il DHEA che arriverà presto sul nostro mercato italiano, sono le più adeguate a curare in modo efficace i sintomi di secchezza vaginale e dolore al rapporto, perché contrastano alla base le cause del problema.

Non bisogna averne timore perché stimolano soltanto i tessuti genitali!

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge