Quali integratori prendere contro stanchezza e ansia?

DOMANDE E RISPOSTE | 14.05.2018

Domanda:

Mi ritrovo ad aver tanti disturbi e non sapere dal medico giusto che possa capire le varie problematiche senza farmi fare esami a vuoto. Vorrei prendere degli integratori per la stanchezza, gli stati d’ansia e il panico, ma generalmente mi dicono che non va bene per il tumore al seno doppio operato e radioterapico. Ho le ossa fragili ed i noduli alla tiroide, problemi alla vista e non so più che percorso intraprendere per sentirmi ok.

Risposta:

Il tuo quadro è molto complesso e capisco molto bene le tue difficoltà. Purtroppo, è difficile darti una risposta completa dal sito.

Sicuramente, una grossa fetta del tuo disagio riguarda l’aspetto psicologico. Ti suggerisco di partire da lì, con un supporto clinico che ti possa seguire nel tempo.

Iniziare con uno stile di vita caratterizzato da attività fisica, attività piacevoli, yoga e una dieta adeguata può aiutare. Nel tuo caso può non essere sufficiente ma è un buon punto di partenza.

In linea di massima, gli integratori come multivitaminici che ti aiutino un pochettino per contrastare la stanchezza puoi prenderli. Per i sintomi più specifici della menopausa, invece, è opportuno nel tuo caso fare una valutazione completa durante una visita.

Affidati a un Ginecologo che, nel tempo, ti possa seguire e che possa aggiustare le terapie e i supporti in base alle tue esigenze. Ci vorrà del tempo ma non ti devi scoraggiare.

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge