Quale drenante assumere in menopausa?

DOMANDE E RISPOSTE | 29.05.2019

Domanda:

Salve, sono in menopausa da un paio di anni ma i sintomi si sono fatti sentire solo da un anno. La mia Ginecologa mi ha consigliato Promensil forte 80 mg. Prendo anche Eutirox 100 (tireidoctomia totale per carcinoma) e Bisoprololo Sandoz 1,25 mg.

Vorrei prendere un drenante perché comincio a vedere qualche chilo di troppo e, anche stando a dieta e facendo yoga, non riesco a dimagrire. Cosa mi consiglia? Grazie.

Risposta:

A volte, i disturbi vengono con il tempo ed è davvero difficile trovare due donne in menopausa uguali!

Bene Promensil, se è efficace sui disturbi menopausali.

È, però, giusto ricordare che i fitoestrogeni del trifoglio rosso, così come anche gli altri, possono avere interazioni con gli ormoni tiroidei e, dunque, è opportuno informare l’Endocrinologo che le ha prescritto il dosaggio di Eutirox ed, eventualmente, assumere sostanze non fitoestrogeniche che anch’esse possono essere efficaci sulle vampate di calore, come per esempio estratti specifici di cimicifuga.

Il peso può essere legato allo stato menopausale e all’età, oltre che al distiroidismo. Tutti i prodotti con la dicitura silhouette o drena sono utili, ma la loro efficacia varia da caso a caso.

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge