Chi ha detto che i giochi di coppia si possono fare soltanto da giovani?
Uno dei falsi miti da sfatare sulla sessualità è quello che, a una certa età, la passione e il divertimento debbano necessariamente lasciare il posto alla routine e alla noia.
Una regola ormai anacronistica e che porta con sé un retaggio culturale e sociale ormai, per fortuna, completamente superato.
I giochi di coppia in menopausa, ad esempio, sono un toccasana per ritrovare la voglia di stare insieme e dare alle donne la giusta consapevolezza della propria femminilità che il tempo non appassisce ma, anzi, rende ancora più procace.
Giocare insieme, inoltre, può aiutare anche a superare quei problemi legati alla sfera sessuale che la menopausa, spesso, porta con sé.
La verità è che proprio quando si diventa un po’ più grandi e si sta insieme da tanto tempo c’è molto più spazio per i giochi di coppia. La sfera intima viene vissuta in modo più calmo, con passione ma senza fretta, per permettere ad entrambi i partner di esplorarsi a vicenda.
L’intesa e la complicità – essenziali quando si parla di sesso – sono inoltre molto più intensi, e conoscersi a fondo dà la possibilità ai partner di interpretare al meglio le fantasie e i desideri dell’altro.
I giochi di coppia erotici, quindi, non hanno età né tabù, si possono fare anche in menopausa e stimolano le coppie a provare e sperimentare sempre nuove esperienze.
Continua a leggere per trovare qualche nuova idea e giochi di coppia divertenti da fare… anche da grandi!
È forse il più classico tra i giochi di coppia ma, forse o soprattutto anche per questo, uno dei più eccitanti.
Si può prendere spunto da un film, da una situazione vissuta sul posto di lavoro o nella vita di tutti i giorni, ma anche da una fantasia qualunque di uno dei due partner.
Le regole, in questo caso, sono davvero poche. Si sceglie – a turno – chi deve fare cosa e come e, magari, si scelgono insieme i travestimenti necessari per realizzare un gioco di coppia erotico e divertente.
Segretaria, idraulico, massaggiatore, dottoressa: non c’è limite ai travestimenti che si possono usare.
Oltre all’outfit, per rendere ancora più intensa l’esperienza, sarebbe ideale anche riprodurre a casa la location per l’incontro. Provate, non ve ne pentirete!
È uno dei giochi più amati dagli adolescenti per le loro prime esperienze, ma da grandi può diventare ancora più sexy e, perché no, divertente.
Obbligo o verità è molto semplice e non richiede nessuna preparazione, se non quella di aprire la mente, divertirsi e lasciarsi completamente andare.
Ogni componente della coppia, a turno, chiede all’altro se preferisce rispondere a una domanda particolare o fare qualcosa. L’altro può decidere tra le due opzioni, a suo rischio e pericolo.
Obbligo o verità si può giocare anche tra più persone, per una serata ancora più intrigante.
Avete mai provato i giochi da tavola erotici? Sia online che nei negozi specializzati se ne trovano di molto divertenti e provocanti.
Uno dei più famosi si chiama Monogamy e si gioca con le pedine, i dadi e le carte del peccato.
Ogni turno è accompagnato da qualcosa da fare o una domanda alla quale rispondere.
Un consiglio? Provate a giocarci sorseggiando un buon bicchiere di vino: vi assicuriamo che il tasso erotico del gioco aumenterà con il passare del tempo.
Un film ad alto tasso erotico diventa (anche) un gioco di coppia da fare insieme per ritrovare complicità e passione sotto le coperte, anche in menopausa.
Basta una scatola, anche quella delle scarpe, dove ogni settimana, a turno, ognuno lascerà una lettera con delle istruzioni dettagliate per il partner su quello che si desidera per l’incontro al buio: vestiti da indossare, luogo e orario in cui vedersi, attività da fare insieme.
Nella richiesta da lasciare nella scatola non ci sono limiti, solo la voglia di soddisfare i propri desideri erotici con il partner, perciò fai volare la fantasia!
Non solo noia e monotonia; a volte, a ostacolare la vita intima durante la menopausa ci sono anche i piccoli (ma fastidiosi) disturbi tipici di questo periodo naturale della vita di ogni donna.
Per evitare che vampate di calore, calo della libido, secchezza vaginale e dolori durante i rapporti sessuali possano compromettere i giochi di coppia, e la conseguente attività sotto le coperte, sono disponibili alcuni rimedi efficaci.
Tra i più semplici da usare ci sono prodotti come gel e creme lubrificanti che alleviano, seppur momentaneamente, i sintomi della menopausa e aiutano le donne a ritrovare un naturale benessere intimo.
Per contrastare i fastidiosi sintomi nel lungo termine, ti consigliamo anche l’assunzione di integratori a base di estratti di origine vegetale, vitamine e minerali, studiati appositamente per dare sollievo e benessere alle donne in questo delicato periodo della vita.